Prorogati i bandi di finanziamento

  1. Home
  2. News
  3. Prorogati i bandi di finanziamento

Sono stati prorogati fino al 31 dicembre 2019 i bandi di incentivi per aprire una nuova attività commerciale nel centro storico solierese, oppure riqualificarne una già esistente.

I bandi prevedono l’erogazione di contributi a fondo perduto per 100.000 euro riservati alle nuove attività imprenditoriali, e ulteriori 100.000 euro per incentivare il rinnovo e l’ammodernamento dei locali esistenti. Il contributo riconoscibile è al massimo pari al 70% dell’importo complessivo delle spese sostenute, fino a una misura massima di contributo: 30.000 euro per le nuove attività, 15.000 per quelle esistenti. È previsto inoltre un 10% in più di contributo per le nuova attività caratterizzate dalla rilevanza della presenza femminile e/o giovanile. Di seguito i link per conoscere tutte le informazioni necessarie.

Bando “Linea 1” – incentivi per la creazione di nuove attività imprenditoriali

Bando “Linea 2” – Incentivi per la riqualificazione e il recupero del patrimonio edilizio, il rinnovo e l’ammodernamento dei locali e delle installazioni

Le domande devono pervenire al Servizio Interventi Economici del Comune, in piazza Repubblica 1, secondo tempistiche diverse a seconda del bando.

Guarda il servizio di TRC Modena

Menu