Incentivi alle attività del centro storico: la graduatoria definitiva

  1. Home
  2. News
  3. Incentivi alle attività del centro storico: la graduatoria definitiva

La pandemia non ferma il Comune di Soliera, che continua a lavorare alla realizzazione del nuovo centro storico. È stata infatti pubblicata la graduatoria definitiva per la concessione di contributi a favore di titolari di esercizi commerciali, che è consultabile a questo link.

Tutte le richieste pervenute sono state accolte, per un budget complessivo leggermente superiore ai 200.000 euro precedentemente stazianti (100.000 per le nuove attività e 100.000 per le ristrutturazioni e le riqualificazioni degli esercizi già esistenti): l’amministrazione comunale ha dichiarato di essere intenzionata ad integrare le risorse per esaudire tutte le domande arrivate. Con gli incentivi saranno sovvenzionati i quattro nuovi operatori e le quattordici attività già esistenti che rientrano nella graduatoria.

Il commento del sindaco Roberto Solomita: “Grazie a coloro che hanno partecipato ai due bandi, scegliendo di investire sul futuro di Soliera. Alla fine di questa emergenza, ridare vitalità al nostro centro storico e naturale rimarrà un obiettivo comune e imprescindibile. Non solo: gli incentivi vanno a fornire un sostegno concreto al commercio e all’iniziativa imprenditoriale, per non deprimere ulteriormente le attività economiche del nostro territorio”.

 

Menu